Telefono

351 8616626

Email

info@orchidea-beauty.it

Dove siamo

Via Vasco Da Gama 4 - Carpi

L’epilazione laser è un trattamento che rimuove i peli superflui su viso e corpo attraverso un apposito macchinario che agisce sul bulbo pilifero: il pelo non viene strappato come accade con la ceretta, ma attraverso un potente fascio di luce il fusto del pelo e la sua radice vengono scaldati.

Seduta dopo seduta i peli si assottigliano e rallentano la loro crescita, fino ad essere completamente eliminati.

Per ottenere un risultato definitivo, quindi, è necessario sottoporsi a più sedute, tipicamente una volta al mese, per circa un anno. Per mantenere il risultato sarà poi sufficiente effettuare una seduta all’anno, per eliminare quei pochi peli che sono sfuggiti al trattamento principale.

Sfatiamo ora alcuni falsi miti sull’epilazione laser!

Non iniziare un percorso laser in estate: FALSO!

Il laser è un trattamento che può essere effettuato tutto l’anno con le dovute accortezze: la principale è il divieto di esporsi al sole da 5 giorni prima a 5 giorni dopo la seduta.

Bisogna fare la ceretta prima della seduta: FALSO!

La ceretta estirpa il pelo alla radice; in questo modo la luce del laser non individuerà il pelo ed agirà a vuoto. Molto importante invece è passare la lametta uno o due giorni prima della seduta: in questo modo il laser individua con più efficacia la parte da colpire.

Il laser fa invecchiare la pelle: FALSO!

Se effettuata nel modo corretto, con attrezzature di qualità e rispettando tutte le indicazioni, l’epilazione laser svolge una funzione di rinnovamento del tessuto cellulare della pelle, contribuendo a contrastare gli effetti del photoaging (clicca qui per approfondire).

Un laser vale l’altro: FALSO!

Esistono diverse tecnologie per l’epilazione laser, tra le quali troviamo il diodo, la luce pulsata e la fibra ottica; ognuna di queste si differenzia per la modalità di azione e l’efficacia. Solo da Orchidea puoi trovare l’esclusivo laser a fibra ottica, il più efficiente tra le tecnologie esistenti in estetica, che identifica la melanina contenuta nel pelo e lo colpisce selettivamente, senza danneggiare i tessuti e la pelle circostante.

Il laser è doloroso: DIPENDE!

Dal momento che per bruciare il pelo viene utilizzato un potente fascio di luce che genera molto calore, l’epilazione laser può risultare dolorosa, specie con le tecnologie più vecchie o se utilizzato da personale inesperto.

Il nostro laser a fibra ottica (unico a Carpi!), invece, integra un potente sistema di raffreddamento che rende l’epilazione indolore: la zona trattata viene anestetizzata tramite il freddo della testina dorata proprio un attimo prima che sia acceso il fascio di luce. Questo evita la concentrazione di calore sulla parte trattata e la conseguente sensazione di bruciore.

La sensazione sarà quella di un leggero pizzicorino, a dispetto, invece, dell’importante lavoro effettuato dal laser.

L’epilazione laser non è adatta per peli chiari: DIPENDE!

Le tecnologie più obsolete, come il diodo o la luce pulsata non sono efficaci sul pelo chiaro o bianco. La fibra ottica, invece, seppur meno efficace rispetto ad una peluria scura, è in grado di ridurre anche in questi casi lo spessore del pelo, rendendolo di fatto quasi invisibile e rallentandone la crescita.

L’epilazione laser è adatta a tutti: FALSO!

Ci sono alcune condizioni, temporanee o permanenti, per cui il laser è controindicato; in Orchidea, prima di iniziare un percorso di epilazione laser, effettuiamo sempre una consulenza e relativo screening, per individuare eventuali condizioni critiche ed effettuare i trattamenti in completa sicurezza.

Sei pronta a dire addio per sempre a ceretta e lamette? Chiamaci al 351 8616626 o passa a trovarci in salone per un check-up gratuito.